Gianfausto Ferrari
Imprenditore seriale, ha creato e venduto aziende in diversi settori negli ultimi 35 anni. Lavora da sempre a progetti per l’innovazione e durante la sua carriera è stato CEO e Presidente di molte Società. Tra queste la Onion Spa società leader nel mercato IT, fondata nel 1994 e venduta nel 2009 al gruppo Alten. Nello stesso anno ha co-fondato il Superpartes Innovation Campus per promuovere l’innovazione nel paese. Nel 2011, con Davide Dattoli, ha co-fondato Talent Garden del quale é stato il primo Presidente. Spesso invitato come relatore, ha partecipato a molti importanti convegni ed eventi di associazioni di categoria per parlare di innovazione. Ha inoltre tenuto conferenze e Lectio Magistralis al Politecnico di Torino, al Politecnico di Milano nonchè alle università di Brescia, Roma Tor Vergata e Luigi Bocconi di Milano.
Gianvirgilio Cugini
Avvocato e Commercialista, componente di Consigli di Amministrazione di società in Asia, USA e Svizzera consulente di Istituti Bancari e Fondi di Investimento, è tra i fondatori della Fondazione Lombarda Affidamenti, ente italiano creato allo scopo di promuovere l’utilizzo del Trust per la protezione di soggetti deboli. Ha praticato presso alcuni studi legali a New York, già membro dell’International Fiscal Association, del Comitato Tecnico Internazionale del CERTI (Università Bocconi) e della Camera degli Avvocati Tributaristi di Milano, ha svolto attività di pubblicista per la rivista IPSOA “Commercio Internazionale” e “Trust & Trustee”. Ha svolto attività didattica in numerosi work shop su tematiche internazionali. Nel corso degli ultimi anni ha seguito società attive nel campo dell’intelligenza artificiale, che utilizzano la tecnologia blockchain, e che hanno emesso cryptovalute. Relatore all’Olivetti Day 2019 Sul tema Intelligenza Artificiale ed Etica.
Gianluigi Zanusso
Professore Associato di Neurologia – Dipartimento di Neuroscienze, Biomedicina e del Movimento Università di Verona – laureato in Medicina e Chirurgia, ha conseguito un diploma di specialistica in Neurologia e un diploma di Dottore di Ricerca in Neuroscienze. Svolge attività di carattere accademico presso l’Università di Verona e nel 2018 è stato Coordinatore del corso di dottorato in Neuroscienze, Scienze Psicologiche Psichiatriche e Scienze del Movimento. Dal 2002 ad oggi ha svolto attività tutoriale e di preparazione di tesi di laurea e di Specialità su argomenti attinenti alla propria attività di ricerca a studenti interni e specializzandi afferenti alla Cattedra di Clinica Neurologica, presso la Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università di Verona. E’ titolare e coordinatore di molteplici insegnamenti presso l’università di Verona. L’attività di ricerca è comprovata dalla pubblicazione di lavori su riviste internazionali, lavori su riviste nazionali, volumi stampati all’estero e in Italia, e da numerose presentazioni di contributi a congressi nazionali ed internazionali. Tale attività di ricerca si è sviluppata nelle seguenti aree di interesse: Encefalopatie spongiformi trasmissibili umane e animali; Malattie Neurodegenerative. Ha ricevuto numerose cariche speciali tra cui: Membro della Commissione Ministeriale denominata Task Force Nazionale delle Encefalopatie Spongiformi Trasmissibili; Membro del Network europeo di eccellenza per le Malattie da Prioni; Membro of the Neuroprion Association; Membro del Network europeo del “Joint Programming Neurodegenerative Disease”; Co-responsabile Scientifico dell’Italia nella rete The CJD International Support Alliance (CJDISA).
Don Roberto Verga
Parroco di Cerro Maggiore
Gianfausto Ferrari
Gianvirgilio Cugini
Gianluigi Zanusso
Don Roberto Verga
Dai il tuo contributo a far crescere AIH
Inviaci le tue segnalazioni